Clinica Veterinaria
 

 


Dr.ssa Tiziana Rossi - Iscr. Ordine MI 2215
Via Marco Aurelio, 49 - 20127 Milano
Tel. 02 2870429 - Cell. 347 4620513
email cvisolaverde@gmail.com


Gian Luca Cavallari

DMV

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 1992 a Milano con una tesi dal titolo "Considerazioni relative a cinque anni di chirurgia ortopedica nei volatili selvatici", elaborata con la "paziente" collaborazione dell’Istituto di Clinica Chirurgica dell'Università degli Studi di Milano.

Nel 1986 diventa Responsabile del "Centro Recupero Animali Selvatici Cascina Insortello" di Soncino (CR).

Risale al 1989 la collaborazione al progetto "Censimento Ardeidi Nidificanti nel Nord Italia", coordinato dall'Istituto di Zoologia della Facoltà di Biologia dell’Università degli Studi Di Pavia e dal Corpo Forestale dello Stato di Milano.

Sin dai suoi esordi professionali si interessa alla clinica e alla chirurgia delle specie aviarie selvatiche ed esotiche. Collabora, come consulente, alla progettazione e, come responsabile veterinario, allo sviluppo di numerosi Centri di Recupero Animali Selvatici, distribuiti sul territorio nazionale tra cui:
- il Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di "Cascina Paradiso" del Parco Lombardo della Valle del Ticino (MI);
- il C.R.A.S. di "Cascina Stella" Castelleone (CR), sorto in collaborazione con la Provincia di Cremona;
- il C.R.A.S. "Oasi WWF Valpredina" di Cenate Sopra (BG).

E' membro della "prima ora" del Gruppo di Studio Animali Esotici della SCIVAC e socio fondatore della SIVAE, è autore di articoli e relatore in alcuni corsi e congressi.

Nell'ambito del percorso formativo degli studenti del 5° anno della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, nel biennio 2005-2006, ha tenuto lezioni di medicina aviaria presso l'Istituto di Clinica Medica degli Animali da Compagnia.

Attualmente lavora presso la Clinica Veterinaria Orzinuovi, di cui è socio fondatore, inoltre è responsabile veterinario del C.R.A.S. "Oasi WWF Valpredina" e direttore sanitario dell’ambulatorio veterinario ubicato nelle stesse strutture del Centro.

Collabora poi, come consulente in questo ambito, presso cliniche veterinarie, parchi e allevamenti.